Piattaforma Google Workspace
- Dettagli
- Visite: 13186
L’esperienza maturata durante i mesi di chiusura per l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha costretto l’Istituto a sviluppare ulteriormente le tipologie di attività didattica. A tal proposito, si è predisposto un Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI), qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza.
Per tali finalità, l’Istituto ha a disposizione la piattaforma Google Workspace for Education con dominio “@icvv2z.education”. In particolare con le applicazioni Meet e Classroom, ogni docente ha la possibilità di realizzare un’aula virtuale attraverso cui svolgere lezioni a distanza.
In relazione alla protezione dei dati personali, si fa presente che la piattaforma G Suite che utilizzeremo:
è conforme alla normativa inerente la sicurezza in rete;
assicura la vigilanza dei docenti durante l’erogazione delle lezioni.
In particolare, l’applicazione è stata configurata in modo tale da:
disattivare la creazione di riunioni da parte degli studenti,
disattivare la registrazione della riunione da parte degli studenti.
Nel rispetto del Regolamento GDPR 2016/679 informiamo che i dati richiesti dal gestore e dal consorzio per la sua attivazione, nonché utili ai docenti solo ed esclusivamente per trasmettere informazioni legati alla loro attività didattica, verranno conservati e custoditi fino alla conclusione dell’attività didattica online.