Pagamenti dell'amministrazione
- Dettagli
- Visite: 9811
Indicatore di tempestività dei pagamenti relativo all'acquisto di beni, servizi e forniture denominato “Indicatore di tempestività dei pagamenti”
Dlgs 33/2013 - Articolo 33 Articolo 33 - Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi medi di pagamento dell'amministrazione |
La Circolare n. 3 con prot.n. 2565 del 14/01/2015 del MEF - RGS al punto 3 chiarisce: "L'indicatore dovrà essere calcolato su base trimestrale e su base annuale, a decorrere dal 2015, e dovrà essere pubblicato sul sito internet istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente/Pagamenti dell'amministrazione di cui all'allegato A del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, in un formato tabellare aperto che consenta l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo. In particolare, l'indicatore trimestrale dovrà essere pubblicato entro il trentesimo giorno dalla conclusione del trimestre e quello annuale entro il 31 gennaio dell'anno successivo".
In riferimento alla circolare pubblichiamo in allegato i files ove reperire le informazioni annuali e trimestrali sopra richiamate.
INDICATORI DI TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI ANNUALI E TRIMESTRALI
Qui sotto in allegato si possono visualizzare gli indicatori di tempestività dei pagamenti annuali e trimestrali relativi all'acquisto di beni, servizi e forniture in formato tabellare aperto (openoffice).