Amministrazione Trasparente
- Dettagli
- Visite: 13203
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Sottosezioni
1- Disposizioni generali
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atti generali (trattasi della normativa di riferimento, con i relativi link alle leggi)
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Attestazioni OIV o struttura analoga
Ritorna all’indice delle sottosezioni
2- Organizzazione
Ritorna all’indice delle sottosezioni
3- Consulenti e collaboratori
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Ritorna all’indice delle sottosezioni
4- Personale
- Incarichi amministrativi di vertice: voce non prevista nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali", vedasi Dirigente Scolastico
- Dirigenti
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
- Contrattazione integrativa
- OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)
Ritorna all’indice delle sottosezioni
5- Bandi di concorso
L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).
Ritorna all’indice delle sottosezioni
6- Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati relativi ai premi
- Benessere organizzativo
Ritorna all’indice delle sottosezioni
7- Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
Ritorna all’indice delle sottosezioni
8- Attività e procedimenti
- Dati aggregati attività amministrativa
- Tipologie di procedimento
- Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Ritorna all’indice delle sottosezioni
9- Provvedimenti
Ritorna all’indice delle sottosezioni
10- Controlli sulle imprese
Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti
Ritorna all’indice delle sottosezioni
11- Bandi di gara e contratti
Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi
Ritorna all’indice delle sottosezioni
12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
Ritorna all’indice delle sottosezioni
13- Bilanci
Ritorna all’indice delle sottosezioni
14- Beni immobili e gestione patrimonio
Ritorna all’indice delle sottosezioni
15- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto Comprensivo Vittorio Veneto 2° "A. Zanzotto" non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
16- Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Costi contabilizzati
- Tempi medi di erogazione dei servizi
- Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto
Ritorna all’indice delle sottosezioni
17- Pagamenti dell'amministrazione
Ritorna all’indice delle sottosezioni
18- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Vittorio Veneto.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
19- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
20- Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Vittorio Veneto ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
21- Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
22- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
23- Altri contenuti
- Obbligo di comunicazione delle spese pubblicitarie
- Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
- Obblighi ai sensi del D. Lgs. 33/2013 art. 14 e s. m.
- Protezione dei dati personali
Archivio:
- Archivio dell'Albo
- Archivio delle Circolari
- Archivio dei Piani dell'Offerta Formativa (POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
- Archivio fornitori